Delle verdure surgelate è indiscussa la praticità, di quelle di Promarche è indiscussa la bontà!
1. No stagionalità: le verdure sono raccolte al momento della maturazione, coltivate nelle aree più idonee e sottoposte a numerosi controlli, sementi comprese.
2. Praticità: sempre pronte all’uso, non vanno scongelate ma cotte direttamente in padella seguendo le indicazioni sulla confezione così da ridurre a zero il divario di gusto con quelle fresche.
3. La surgelazione è il miglior metodo di conservazione perché ferma il tempo, riducendo i rischi di volatilizzazione della vitamina C.
4. Essendo ultrarapido, il processo di surgelazione, non permette la formazione di grandi cristalli di ghiaccio la cui rottura altera le percentuali di sali minerali, come avviene per la congelazione (casalinga).
5. Gli esperti non hanno notato handicap nutrizionali rispetto ai prodotti freschi.
6. Sono elevate le concentrazioni di sostanze nutritive perché le verdure vengono surgelate subito dopo la raccolta, a differenza dei prodotti freschi che viaggiano per diversi giorni prima di arrivare sulle nostre tavole.
7. Il prodotto è consumato nella sua totalità e non ci sono scarti.
Nella dieta di tutti noi è raccomandato il consumo costante di carote e pomodori per l’assunzione di vitamine, lattuga e spinaci per il ferro, e legumi e patate per le fibre, ma allora perché non affidarsi a Promarche e ai suoi soci di cui ormai sappiamo tutto?